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TESSERA MINISTERIALE di RICONOSCIMENTO PERSONALE (Mod.260)

Norme e istruzioni per la compilazione della domanda di rilascio della tessera

 

Cos’è, chi può richiederla:

La tessera personale di riconoscimento è documento valido ai fini dell'identità personale del titolare e, sulla base della normativa comunitaria e di accordi bilaterali o multilaterali in vigore, costituisce titolo equipollente al passaporto per gli Stati aderenti al trattato di Schengen.

Può essere concessa:

Non hanno diritto ad ottenere la tessera: i dipendenti destituiti, i dipendenti cessati senza diritto alla pensione, i dipendenti a carico dei quali è stato adottato provvedimento di sospensione cautelare obbligatoria, il coniuge separato legalmente o consensualmente, i figli con più di 18 anni di età.

 

Modulistica

Modulo 260

1) Modulo per tessera AT per i dipendenti scaricabile dal sito www.istruzionesavona.it sezione “Modulistica” tra gli allegati

2) Modulo per tessera BT per i familiari dei dipendenti scaricabile dal sito www.istruzionesavona.it  sezione “Modulistica” tra gli allegati

In caso di rinnovo si deve restituire la tessera scaduta. In caso di smarrimento ( scippo, distruzione, ecc...) va segnalato alla Questura (Divisione II^) per le formalità di Legge.

 

Come compilare la domanda:

Ente a cui richiederla: M.I.U.R. Ufficio Scolastico Provinciale di SAVONA – Corso Italia n. 1 – 17100 SAVONA.

Attenzione: il rilascio e la convalida, per personale in servizio, deve avvenire presentando la domanda al proprio Capo d’Istituto, il quale si incaricherà di visionarla e trasmetterla a quest’Ufficio.

Solo il personale in pensione può richiedere il rilascio o la convalida della tessera direttamente a quest’Ufficio.

Qualifica (solo personale in servizio, di ruolo o a tempo indeterminato): Dirigente Scolastico, Direttore Amministrativo, Docente, Assistente Amministrativo, Assistente Tecnico, Collaboratore Scolastico, in attività di servizio presso le Istituzioni Scolastiche di appartenenza. Indicare, inoltre, il nome completo, la tipologia della scuola e l’indirizzo.

Pensionato con qualifica: Dirigente Scolastico, Docente, D.S.G.A., ecc…In caso di pensione di reversibilità, la dicitura da indicare sarà: vedovo/a, figlia/o di (cognome e nome del titolare defunto) e la qualifica  sarà quella rivestita alla data del decesso.

A se medesimo oppure al familiare: segnare in alternativa se la richiesta si riferisce al sottoscritto o ad un familiare avente diritto e, in questo caso, indicare il nome, il cognome e la relazione di parentela.

 

Normativa di riferimento:

Per contatti e chiarimenti : Ufficio Tessere Personali di Riconoscimento  sig.ra Boagno Alessandra  tel  019/8429025